Lo Scatolificio Monticano ha una divisione dedicata alla produzione di nido d'ape.
Il nido d'ape è formato da una serie di celle esagonali in cartone che unite tra loro creano un materiale a basso impatto ambientale,
avente caratteristiche tecniche tali da permettere la creazione di pannelli completamente riciclabili, resistenti, in grado di assorbire gli urti e particolarmente leggeri.
L'utilizzo è vario, può essere impiegato come materiale riempitivo e protettivo, in grado di sostituire polistirolo, plastica o legno, fortemente inquinanti per l'ambiente.
Originariamente presente nella produzione di mobili tamburati, questo materiale estremamente versatile
è oggi usato negli ambiti più vari, dalle porte per interni ai pannelli fonoassorbenti,
dai divisori nell'edilizia ai travetti di separazione nel trasporto delle merci.
Grazie alla sua particolare struttura il nido d'ape è un eccezionale ammortizzatore tale da essere impiegato nella movimentazione
e nella separazione di elementi estremamente delicati quali lastre di vetro ed apparecchiature elettroniche.
Può essere usato per la produzione di pallets interamente riciclabili. Quest'ultima soluzione decisamente innovativa ci permette di dare vita ad un imballo monomateriale, che partendo dalla scatola, dai suoi interni e completandosi con il pallet, risulta essere un prodotto di facile smaltimento e di grande efficacia.
Sono disponibili pannelli in nido d'ape con spessore variabile da mm.10 a mm.100 nelle dimensioni standard da mm.1200x2400. Qualsiasi altra misura può essere fornita a richiesta.